Valparin Generico (Valproic Acid)
Acido valerianico viene prescritto come un’anticonvulsivo e stabilizzatore dell’umore per trattamento di convulsioni, emicranie, ecc.Valparin 250mg
Valparin 500mg
Valparin 750mg
Pacco | Prezzo | Per pillola | Risparmio | |
---|---|---|---|---|
750mg x 30 pill | € 359.42 | € 11.98 | - | Compra |
Informazioni per la spedizione
Uso generale
L’acido valproico è utilizzato per il trattamento di crisi epilettiche, emicrania e disturbo bipolare. I suoi esatti meccanismi d’azione sono sconosciuti. Si ritiene che l’acido valproico aumenti i livelli del neurotrasmettitore acido gamma-aminobutirrico (GABA) nel cervello.
Dosaggio e indicazioni
Assumere il farmaco seguendo rigorosamente le indicazioni del medico. Non superare la dose raccomandata. La dose iniziale per l’iniezione endovenosa di valproato di sodio è di 10-15 mg/kg/die, suddivisa in quattro dosi e somministrata ogni sei ore. La dose di mantenimento è da 30 a 60 mg/kg/die, suddivisa in quattro dosi e somministrata ogni sei ore.
L’uso di iniezioni di valproato di sodio per più di due settimane non è stato studiato. Le iniezioni di valproato di sodio devono essere sostituite il prima possibile da preparati di valproato per via orale.
Precauzioni
Molto raramente l’acido valproico può causare un’insufficienza epatica pericolosa per la vita, più frequente nei bambini al di sotto dei due anni di età. Se i bambini assumono più di un anticonvulsivante, possono essere maggiormente a rischio di problemi epatici. Il rischio aumenta anche se si è affetti da una malattia cerebrale che causa disabilità mentale (sclerosi multipla, malattia di Creutzfeldt-Jakob, malattia di Huntington, lesioni cerebrali o infezioni).
L’acido valproico può anche causare una pancreatite pericolosa per la vita, che inizia improvvisamente, anche se l’acido valproico è stato trattato per diversi anni. Se si manifestano i seguenti sintomi di danno epatico precoce, rivolgersi immediatamente a un medico: dolore addominale, nausea, vomito, perdita di appetito, urine scure, feci color argilla, ittero subfebbrile. Informare il medico se si è in gravidanza o si sta pianificando una gravidanza, poiché questo farmaco può causare difetti alla nascita. È possibile avere pensieri suicidi durante il trattamento con Valparin. Se l’umore o il comportamento cambiano, si diventa depressi, ansiosi, ostili, iperattivi o si hanno pensieri di autolesionismo e suicidio, informare il medico.
Controindicazioni
La valparina non deve essere somministrata a pazienti con ipersensibilità nota al farmaco o con disturbi del ciclo dell’urea.
Effetti collaterali
Sono state segnalate le seguenti reazioni avverse: cefalea, astenia, febbre, nausea, vomito, dolore addominale, diarrea, anoressia, dispepsia, costipazione, sonnolenza, tremore, vertigini, diplopia, ambliopia/visione offuscata, atassia, nistagmo, labilità emotiva, disturbi del pensiero, amnesia, sindrome influenzale, infezioni, bronchite, rinite, alopecia, perdita di peso. Se gli effetti collaterali sopra elencati diventano sgradevoli o peggiorano, informare il medico.
Interazioni tra farmaci
Fenitoina, carbamazepina e fenobarbital (o primidone) riducono la concentrazione ematica di acido valproico. Informare il medico di tutti i farmaci da prescrizione e da banco che si stanno assumendo, in particolare aspirina, felbamato, antibiotici carbapenem, rifampicina, antiacidi (maalox), trisogel e titralac), clorpromazina, amitriptilina/nortriptilina, carbamazepina, clonazepam, diazepam, etoximide, lamotrigina, tolbutamide, topiramato, warfarin, zidovudina, lorazepam.
Dose mancata
Se si dimentica di prendere la dose in tempo, farlo non appena ci si ricorda. Ma non assumetelo se è troppo tardi o se l’ora della dose successiva è vicina. Non assumere dosi doppie di questo medicinale o dosi supplementari. Assumere la dose abituale il giorno successivo alla stessa ora.
Overdose
I sintomi di sovradosaggio includono sonnolenza, blocco cardiaco e coma profondo.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente tra i 20 e i 25 C (68-77 F). Tenere lontano da umidità, calore e luce solare. Si consiglia di conservarlo in bagno o in luoghi accessibili ai bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.