Ticlid Generico (Ticlopidine)
Ticlid viene usato per ridurre il rischio di colpi.Ticlid 250mg
Informazioni per la spedizione
Uso generale
Ticlid è un farmaco utilizzato per ridurre il rischio di ictus. È un inibitore dell’aggregazione piastrinica. fluidifica il sangue, contribuendo a ridurre il rischio di coaguli e ictus. Può anche essere usato in combinazione con l’aspirina per prevenire la formazione di coaguli di sangue dopo l’inserimento di uno stent in un’arteria coronaria.
Dosaggio e indicazioni
Assumere Ticlid come prescritto dal medico con i pasti.
Precauzioni
Prima di usare Ticlid, discutere con il medico se si è in gravidanza, se si sta pianificando una gravidanza o se si sta allattando, se si è allergici a cibi, farmaci o altre sostanze, se si stanno assumendo farmaci prescritti o non prescritti, prodotti erboristici o integratori alimentari, se si ha un aumentato rischio di emorragia a causa di lesioni o interventi chirurgici, ulcere gastriche o problemi epatici o renali.
Controindicazioni
Non utilizzare Ticlid se si è allergici a uno dei suoi componenti; se si soffre di un disturbo attivo della coagulazione del sangue (ulcera gastrica sanguinante, emorragia cerebrale), di malattie del sangue, di disturbi della coagulazione, di porpora trombocitopenica, di anemia aplastica o di gravi problemi epatici.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni sono diarrea, mal di stomaco, nausea, dolore addominale e vomito. Rivolgersi immediatamente a un medico se si verificano i seguenti effetti collaterali gravi: reazioni allergiche (eruzione cutanea, orticaria, difficoltà respiratorie, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, del viso, delle labbra o della lingua); sangue nelle urine; brividi; urine scure; difficoltà a parlare; febbre; aumento del sanguinamento; feci chiare; ulcere alla bocca; pelle pallida; macchie o eruzioni cutanee; convulsioni; mal di gola; lividi o emorragie insolite; debolezza; ingiallimento della pelle o degli occhi.
Interazione con i farmaci
Informare il medico se si stanno assumendo i seguenti farmaci: anticoagulanti (warfarin), aspirina, eparina o farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) (ibuprofene), carbamazepina o teofillina, antiacidi.
Dose mancata
Se si saltano le dosi di Ticlid, contarle il prima possibile. Se è quasi l’ora della dose successiva, saltare la dose dimenticata e tornare al normale schema di dosaggio. Non assumere 2 dosi contemporaneamente.
Overdose
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva del farmaco, rivolgersi immediatamente a un medico.
Immagazzinamento
Conservare Ticlid a temperatura ambiente, da 15 a 30 gradi C, lontano da fonti di calore, umidità e luce. Non conservare in bagno. Tenere Ticlid fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’autotrattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.