Terramycin Generico (Oxytetracycline)
Terramycin viene usato per trattamento d’infezioni causate da batteri.Terramycin 250mg
Informazioni per la spedizione
Uso normale
La terramicina è un antibiotico chiamato tetraciclina. Viene utilizzato per trattare le infezioni causate da batteri. Rallenta la crescita dei batteri sensibili impedendo la produzione delle proteine di cui i batteri hanno bisogno per crescere. Ciò consente ai meccanismi di difesa dell’organismo di distruggerli.
Dosaggio e indicazioni
Assumere Terramycin come prescritto dal medico. Assumere per via orale a stomaco vuoto almeno 1 ora prima o 2 ore dopo un pasto. Se si stanno assumendo anche antiacidi contenenti alluminio, calcio o magnesio; preparati contenenti bismuto, ferro, zinco o bicarbonato di sodio; o alimenti ricchi di calcio (ad esempio latte, latticini, succhi di frutta ricchi di calcio), non assumerli nelle 2-3 ore precedenti o successive all’assunzione di Terramycin. Per eliminare completamente l’infezione, assumere Terramycin per l’intero ciclo di trattamento. Continuate a prenderlo anche se vi sentite meglio dopo qualche giorno.
Precauzioni
Prima di usare l’ossitetraciclina, parlate con il vostro medico di tutte le condizioni che potreste avere, specialmente le seguenti
se si soffre di problemi renali o epatici, se si è allergici a farmaci, alimenti o altre sostanze, se si è in gravidanza, si sta pianificando una gravidanza o si sta allattando; se si stanno assumendo farmaci prescritti o non prescritti, prodotti erboristici o integratori alimentari; se si soffre di diarrea, infezioni gastriche o problemi renali.
Controindicazioni
Non utilizzare Terramycin se si è allergici a qualsiasi componente di Terramycin o di altri antibiotici tetraciclinici; se si sta assumendo acitretina o metossiflurano.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni sono: lingua nera e pelosa; visione offuscata; feci liquide e voluminose; diarrea; difficoltà di deglutizione; febbre; cefalea; orticaria; raucedine; mal di stomaco; lingua infiammata o arrossata; dolori articolari; perdita di appetito; ulcere alla bocca; nausea; eruzione cutanea; sensibilità alla luce solare; mal di gola; mal di stomaco; gonfiore e prurito al retto. Gli effetti collaterali gravi includono reazioni allergiche come (eruzione cutanea, orticaria, prurito, difficoltà respiratorie, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, del viso, delle labbra o della lingua, infezioni (febbre, brividi, mal di gola); prurito; nausea; grave reazione cutanea al sole; irritazione o secrezione dalla vagina; vomito.
Informare il medico di tutti i farmaci che si stanno assumendo, in particolare dei seguenti: atovaquone, litio, contraccettivi orali (pillola anticoncezionale) o penicilline (come l’amoxicillina), perché la loro efficacia può essere ridotta dalla tetraciclina; acitretina o isotretinoina, perché possono verificarsi effetti collaterali come l’aumento della pressione nel liquido che circonda il cervello; digossina, metotrexato, metossiflurano o anticoagulanti orali (warfarin), perché la tetraciclina può aumentare il rischio dei loro effetti collaterali.
Dose mancata
Se si dimentica una dose di Terramycin, assumerla il prima possibile. Se è quasi l’ora della dose successiva, saltare la dose saltata e tornare al normale schema di dosaggio. Non assumere 2 dosi contemporaneamente.
Overdose
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva di Terramycin, rivolgersi immediatamente a un medico.
Immagazzinamento
Conservare Terramycin a temperatura ambiente, da 68 a 77 gradi F (da 20 a 25 gradi C). Tenere lontano da fonti di calore, umidità e luce. Non conservare in una vasca da bagno. Conservare in un contenitore ermetico e a tenuta di luce. Tenere Terramycin fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Esclusione di responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’automedicazione e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.