Detrol La Generico (Tolterodine)
Detrol La viene prescritto per trattamento di spasmi di muscoli di vescica, vescica sbrigliata caratterizzati con sintomi di incontinenza d’urina e frequenza.Detrol La 4mg
Informazioni per la spedizione
Uso convenzionale
Detrol La contiene tolterodina tartrato, una sostanza appartenente alla classe dei bloccanti dei recettori colinergici (acetilcolina). Il farmaco viene utilizzato per ridurre gli spasmi muscolari della vescica, la vescica iperattiva con incontinenza urinaria da urgenza e aumento della frequenza.
Modalità d’uso e dosaggio
Detrol La si assume due volte al giorno. La dose iniziale raccomandata è di 2 mg due volte al giorno. Detrol La a lunga durata d’azione deve essere iniziata con una dose giornaliera di 4 mg. Se non è ben tollerato, deve essere ridotto a 2 mg. Nei pazienti con compromissione epatica o renale è necessario un aggiustamento della dose. Non aprire, schiacciare o masticare le capsule di Detrol La. Ingoiare la compressa intera.
Precauzioni
Parlate con il vostro medico delle seguenti condizioni: glaucoma, malattie renali o epatiche, miastenia grave o una storia personale o familiare di “sindrome dell’intervallo QT lungo”. Questo farmaco può modificare le risposte di pensiero e la capacità di concentrazione. Prestare attenzione durante la guida o l’utilizzo di macchinari.
Controindicazioni
Detrol La non deve essere utilizzato in pazienti con glaucoma ad angolo chiuso non controllato, difficoltà nel flusso di urina (ritenzione urinaria), scarso svuotamento gastrico (ritenzione gastrica) e anamnesi di reazioni allergiche ai componenti del farmaco.
Possibili effetti collaterali
Oltre alle reazioni allergiche (orticaria, gonfiore del viso, eruzioni cutanee, difficoltà respiratorie), Detrol La può causare dolore al petto, battito cardiaco rapido o irregolare, confusione, minzione dolorosa o difficile, allucinazioni, minzione meno frequente o assente.
Interazioni tra farmaci
Informare il medico di tutti i farmaci da prescrizione e da banco che si stanno assumendo, in particolare di quelli che possono interferire con l’escrezione di tolterodina da parte del fegato, tra cui ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), claritromicina (Biaxin), azitromicina (Zithromax), eritromicina, telitromicina (Ketek), pentamidina (Nebupent, Pentam), sparfloxacina (Zagam), itraconazolo (sporanox), ketoconazolo (nizoral) e miconazolo (monistat, mikatin), triossido di arsenico (trisenox), clorochina (arelan) o alofantrina (Halfan), levometadil (Orlaam) o metadone (Dolophin, Methadose), vinblastina (Velban), farmaci utilizzati per il trattamento dei disturbi psichiatrici, come clorpromazina (Thorazine), mesoridazina (Serentil), pimozide (Orap), aloperidolo (Haldol) o tioridazina (Mellaril), un farmaco per il ritmo cardiaco come disopiramide (Norpeis), procainamide (Procan, Pronestyl), amiodarone (Cordarone, Pacerone), docetilide (Tikosyn), sotalolo (Betapace), chinidina (Cardioquin, Quinaglute).
Dose mancata
Non assumere mai una dose doppia di questo farmaco. Se è quasi ora di assumere la dose successiva, saltare la dose dimenticata e continuare a prendere il farmaco come previsto.
Overdose
I sintomi di sovradosaggio includono visione offuscata, secchezza delle fauci e palpitazioni cardiache.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente, a 15-30 °C (59-86 F), lontano da umidità e calore.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, speciali o altri danni conseguenti derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.