Trecator-SC Generico (Ethionamide)
Tegopen è un medicinale antibatteriale del gruppo penicillini. Destrugge batteri bloccando la sintesi dell’involucro delle cellule di batteri e cosi previene propagazione di microorganismiTrecator-SC 250mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Questo farmaco anti-TB ha un effetto batteriostatico (inibisce la sintesi proteica batterica) e inibisce la crescita e la moltiplicazione del Mycobacterium tuberculosis a livello intracellulare ed extracellulare. Trecator-SC aumenta la fagocitosi nell’infiammazione tubercolare, contribuendo alla sua risoluzione. Trecator-Sc può essere utilizzato contro la lebbra (malattia di Hansen).
Dosaggio e indicazioni
La dose individuale dipende dalla condizione, dall’età e dal peso del paziente e deve essere prescritta dal medico. Assumere con un abbondante bicchiere d’acqua, indipendentemente dai pasti. L’assunzione di Trecator-SC con il cibo può ridurre i disturbi gastrici. Continuate il trattamento anche se i sintomi sono scomparsi e vi sentite bene, perché l’infezione potrebbe non essere completamente guarita. Interrompere l’assunzione del farmaco solo su indicazione del medico.
Precauzioni
Prima di assumere questo farmaco, informare il medico di tutti i farmaci e prodotti erboristici che si stanno assumendo, se si soffre di allergie, se si è incinta o si sta per rimanere incinta, se si sta allattando.
Controindicazioni
Trecator-SC è controindicato nei pazienti con grave compromissione epatica, ipersensibilità e nelle donne in gravidanza. È necessaria cautela nella prescrizione di Trecator-SC a pazienti con diabete mellito ed epilessia.
Possibili effetti collaterali
Oltre a sintomi allergici come orticaria, eruzioni cutanee, gonfiore della lingua e del viso. Trecator-SC può causare nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, gas intestinale, ittero, perdita di appetito, stomatite, neurite periferica, confusione, depressione mentale, goffaggine o instabilità, intorpidimento, formicolio, bruciore o dolore alle mani e ai piedi, disturbi mestruali e impotenza. Se si verificano gli effetti collaterali gravi e persistenti sopra elencati, informare il medico, in quanto potrebbe essere necessaria unassistenza medica immediata.
Interazioni tra farmaci
Sono possibili interazioni tra Trecator-SC, cicloserina e isoniazide. L’effetto sonnolenza di questo farmaco è aumentato da sedativi, tranquillanti, ipnotici, antidolorifici narcotici, psicofarmaci (clorpromazina), alcuni antidepressivi (amitriptilina), alcuni antistaminici (difenidramina), miorilassanti, anticonvulsivanti, soprattutto nei pazienti con una storia di disturbi neurologici e psicotici. L’uso concomitante con altri farmaci anti-TB aumenta il rischio di convulsioni.
Dose mancata
Se si salta una dose, prenderla non appena ci si ricorda; se è quasi l’ora della dose successiva, saltare e tornare allo schema di dosaggio. Non raddoppiare mai la dose di questo farmaco.
Overdose
I sintomi di un sovradosaggio di questo farmaco sono sconosciuti. Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva di Trecator-SC, rivolgersi immediatamente a un medico.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente tra i 59 e i 77 F (15-25 C), lontano da luce e umidità, bambini e animali domestici.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.