Zestril Generico (Lisinopril)
Zestril è un ACE inibitore che rilassa ed allarga vasi sanguigni, aiuta abbassare alta pressione sanguigna e trattare scompenso cardiaco di ristagno.Zestril 2mg
Zestril 5mg
Zestril 10mg
Informazioni per la spedizione
Uso normale
Lo Zestril appartiene a una classe di farmaci chiamati ACE-inibitori. Blocca la conversione dell’angiotensina I in angiotensina II, riduce la resistenza arteriolare e aumenta la capacità venosa, aumenta la gittata cardiaca e riduce la resistenza renovascolare. Viene utilizzato nel trattamento dell’insufficienza cardiaca congestizia, dell’ipertensione e per migliorare la sopravvivenza dopo un attacco cardiaco.
Dosaggio e modalità di somministrazione
Zestril va assunto rigorosamente come prescritto dal medico, indipendentemente dai pasti, alla stessa ora ogni giorno. Attendere più di un’ora dopo l’assunzione di un antiacido per assumere la dose di Zestril, poiché il primo può interferire con l’assorbimento del secondo.
Precauzioni
Evitare di bere alcolici. Avvisare il medico in caso di gravidanza, poiché questo farmaco può causare danni al feto. Non utilizzare sostituti del sale o integratori di potassio durante il trattamento con questo farmaco. Si raccomanda di bere grandi quantità d’acqua durante l’uso di Zestril. Non utilizzare questo farmaco in caso di allergia pregressa al Lisinopril o ad altri ACE-inibitori. La pressione sanguigna deve essere controllata regolarmente durante l’assunzione del farmaco.
Controindicazioni
Ipersensibilità, gravidanza, anamnesi di angioedema.
Possibili effetti collaterali
Zestril può aumentare i livelli di potassio, il che in alcuni rari casi può causare effetti collaterali come debolezza muscolare o battito cardiaco molto lento. Oltre alle reazioni allergiche (orticaria, deglutizione, eruzione cutanea), Zestril può causare cefalea, vertigini, affaticamento, nausea, diarrea, tosse secca, disturbi visivi. Se gli effetti collaterali si aggravano, informare immediatamente il medico. Prestare attenzione a variazioni del volume delle urine o della vista, perdita di coscienza, impotenza, dolore al petto e consultare il medico. A volte Zestril può causare gravi malattie del fegato, quindi se si presentano ittero, occhi gialli, urine di colore scuro, informare il medico.
Interazioni tra farmaci
Zestril non deve essere assunto con integratori di potassio o diuretici che conservano il potassio. La combinazione di Zestril con Oro iniettabile può causare arrossamento del viso, nausea, vomito e ipotensione arteriosa.
Dose mancata
Se si salta una dose, prenderla non appena ci si ricorda, ma se la dose successiva si avvicina, saltare la dose saltata. Non cercare di compensare una dose dimenticata assumendo una dose supplementare.
Overdose
Se si sospetta di aver assunto una quantità eccessiva di Zestril e si avvertono vertigini, giramenti di testa o svenimenti, rivolgersi immediatamente a un medico.
Immagazzinamento
Conservare il prodotto a temperatura ambiente 15-30°C (59-86°F) in un contenitore ermetico.
Esclusione di responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.