Tritace Generico (Ramipril)
Tritace è un ACE inibitore usato per trattamento di alta pressione sanguigna (ipertensione), scompenso cardiaco di ristagno, ecc.Tritace 1mg
Tritace 2mg
Tritace 5mg
Tritace 10mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Tritace è un inibitore dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE); il suo principio attivo ramipril viene trasformato nel fegato nel suo metabolita attivo Ramipril. Tritace è utilizzato per il trattamento dell’ipertensione, dell’insufficienza cardiaca congestizia, per prevenire l’ictus, l’infarto del miocardio e per migliorare la sopravvivenza dopo un attacco cardiaco. Gli ACE-inibitori aumentano e riducono la pressione sanguigna nelle arterie che vanno ai reni, riducendo i danni causati dall’ipertensione. Riduce inoltre la proteinuria e l’insufficienza renale nei pazienti con nefropatia.
Modalità d’uso e dosaggio
La dose raccomandata di Tritace è di 2,5-20 mg al giorno, da assumere per via orale una volta o divisa in due dosi.
Precauzioni
Informare il medico se si è incinta o si sta pianificando una gravidanza, soprattutto se si è nel secondo e terzo trimestre. Bere più acqua del solito in caso di diarrea, l’eccessiva sudorazione può causare una notevole perdita di acqua e disidratazione, con conseguente abbassamento eccessivo della pressione sanguigna. Non utilizzare sostituti del sale contenenti potassio senza consultare il medico. Informare il medico se si soffre di malattie renali (o se si è in dialisi), malattie epatiche, malattie cardiache o insufficienza cardiaca congestizia, diabete, malattie del tessuto connettivo come la sindrome di Marfan, la sindrome di Sjögren o l’artrite reumatoide, la sclerodermia, il lupus o gravi reazioni allergiche in anamnesi prima di assumere Tritace.
Controindicazioni
Ipersensibilità al Ramipril o a un altro ACE-inibitore (in pazienti che hanno sviluppato angioedema durante la terapia con un altro ACE-inibitore).
Effetti collaterali
Informare immediatamente il medico se si verificano vertigini, soprattutto nei primi giorni di trattamento, segni o sintomi che indicano angioedema (gonfiore del viso, degli occhi, delle labbra o della lingua o difficoltà a respirare). Sintomi come mal di gola, febbre (causata da un’infezione) possono indicare neutropenia e devono essere segnalati al medico curante.
Interazioni tra farmaci
L’uso concomitante con aspirina e altri farmaci antinfiammatori non steroidei comporta un peggioramento dell’insufficienza renale e un aumento dei livelli sierici di potassio. Tritace può ridurre la perdita di potassio causata dai diuretici tiazidici. Sono stati segnalati un aumento dei livelli sierici di litio e sintomi di tossicità da litio in pazienti che ricevono ACE-inibitori insieme alla terapia con litio.
Dose mancata
Assumere la dose dimenticata non appena ci si ricorda. Se è quasi l’ora della dose successiva, saltatela e tornate al vostro programma normale.
Overdose
Sintomi di sovradosaggio: forti vertigini o svenimenti o perdita di coscienza. Se si pensa di aver assunto una quantità eccessiva di questo medicinale, consultare un medico perché potrebbe essere necessaria unassistenza medica immediata.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente, a 15-30 °C (59-86 F), lontano da luce, umidità, animali domestici e bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.