Trandate Generico (Labetalol)
Trandate viene usato per trattamento di alta pressione sanguigna. Fa parte del gruppo di bloccatori di ricettori adrenergici ed agisce tramite blocco di alfa- e beta-ricettori, abbassando pressione sanguigna.Trandate 50mg
Trandate 100mg
Trandate 200mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Trandate è utilizzato per il trattamento dell’ipertensione arteriosa. Si tratta di bloccanti dei recettori adrenergici che agiscono bloccando i recettori alfa e beta, abbassando la pressione sanguigna.
Dosaggio e modalità di somministrazione
Il farmaco viene solitamente somministrato sotto forma di iniezione nello studio del medico. Se intendete utilizzarlo a casa, il medico vi insegnerà come farlo.
Precauzioni
Informare il medico se si hanno condizioni mediche, in particolare quelle relative alla gravidanza, alla pianificazione di una gravidanza o l’allattamento, se si soffre di allergie, se si ha il diabete, un tumore surrenale, problemi ai reni e al fegato o alla tiroide, problemi cardiaci, pressione bassa o anamnesi di insufficienza cardiaca o attacco cardiaco, interventi chirurgici recenti.
Controindicazioni
Non utilizzare Trandate se si è allergici a uno dei suoi componenti, se si è affetti da blocco cardiaco di secondo o terzo grado, insufficienza cardiaca, test di funzionalità cardiaca anormali, blocco cardiaco di primo grado da moderato a grave dopo un attacco cardiaco, asma, battito cardiaco gravemente rallentato o pressione sanguigna marcatamente bassa.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni includono dolore, gonfiore, rossore, nausea, vertigini; mal di stomaco; naso chiuso; formicolio temporaneo del cuoio capelluto; stanchezza insolita.
Rivolgersi a un medico se si verifica uno dei seguenti effetti collaterali gravi: reazioni allergiche, urine scure, febbre, brividi o mal di gola persistente; cambiamenti mentali o di umore; dolore al petto, riduzione della capacità sessuale; dolore o debolezza muscolare; perdita persistente dell’appetito; dolore nella parte superiore destra dell’addome; respirazione confusa; battito cardiaco lento; gonfiore delle braccia o delle gambe; lividi o emorragie insolite; cambiamenti della vista; ingiallimento della pelle o degli occhi.
Interazioni tra farmaci
Informare il medico di tutti i farmaci prescritti e non prescritti, in particolare: digossina, calcio-antagonisti, anestetici generali, nitroglicerina, beta-agonisti.
Dose mancata
Saltare una dose dimenticata se la dose successiva è a meno di 8 ore di distanza. Non assumere un farmaco aggiuntivo per compensare una dose dimenticata.
Overdose
I sintomi di sovradosaggio comprendono dispnea; forti vertigini o debolezza, soprattutto quando si è in piedi; rallentamento del battito cardiaco. Se si sospetta un’overdose, chiamare il centro antiveleni locale.
Immagazzinamento
Conservare al riparo dalla luce e dall’umidità. Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.