Ovral Generico (Ethinyl estradiol / Norgestrel)
Ovral è una combinazione di ormoni utilizzati come un farmaco di contraccezioneOvral 300 mcg
Informazioni per la spedizione
Uso normale
Ovral contiene etinilestradiolo e norgestrel, ormoni femminili utilizzati per prevenire l’ovulazione come contraccettivi. Il prodotto modifica le condizioni del muco cervicale e della mucosa uterina, impedendo agli spermatozoi di raggiungere l’utero e all’ovulo fecondato di attaccarsi all’utero.
Dosaggio e indicazioni
Seguite tutte le raccomandazioni del vostro consulente sanitario. Assumere il primo il primo giorno delle mestruazioni o la prima domenica dopo l’inizio delle stesse. Se si utilizza Ovral per la prima volta, potrebbe essere necessario un ulteriore controllo delle nascite. Esistono confezioni di anticoncezionali da 28 giorni con sette pillole di richiamo per un ciclo regolare. Quando si assumono le pillole di richiamo, di solito iniziano le mestruazioni. Può verificarsi un’emorragia dirompente; se diventa pesante e continua, informare il medico. Assumere ogni pillola all’incirca alla stessa ora ogni giorno. Quando la confezione di pillole si esaurisce, iniziatene una nuova. Se sono necessari esami medici o interventi chirurgici, potrebbe essere necessario interrompere l’uso di Ovral per un breve periodo di tempo.
Precauzioni
Quando si inizia a usare Ovral, possono essere necessari altri metodi anticoncezionali (preservativi o spermicidi).
L’assunzione di ormoni può aumentare il rischio di trombosi, infarto e ictus, soprattutto nei pazienti di età superiore ai 35 anni o nei fumatori. Informare il medico in caso di problemi cardiaci, pressione arteriosa, insufficienza cardiaca congestizia, angina, colesterolo alto, anamnesi di depressione, convulsioni o epilessia, diabete, malattie della cistifellea, vene varicose, tubercolosi, mioma uterino, anamnesi di fibrosi cistica del seno, noduli, emorroidi.
Controindicazioni
Questo medicinale non deve essere usato nelle donne in gravidanza o subito dopo il parto, nei pazienti con anamnesi di ictus o coaguli di sangue, problemi di emorragia, emorragie vaginali, tumori legati agli ormoni, malattie epatiche o tumori del fegato, problemi di emorragia, emorragie vaginali anomale, emicranie, cefalee, disturbi delle valvole cardiache, aumento improvviso della pressione sanguigna, ittero causato dall’assunzione di pillole anticoncezionali in passato.
Effetti collaterali
Oltre ai sintomi allergici (orticaria, eruzioni cutanee, gonfiore del viso, difficoltà respiratorie), questo farmaco può causare intorpidimento o debolezza improvvisi, dolore dietro gli occhi, problemi di vista, cefalea, confusione, problemi di parola o di equilibrio, alterazioni della vista o emicrania grave, mal di testa, dolore al petto o senso di pesantezza, dolore che si diffonde al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, malessere generale, gonfiore delle estremità, depressione, perdita di appetito, nausea, dolore addominale, urine scure, ittero.
Interazioni tra farmaci
Esistono farmaci che possono interagire con Ovral. Informare il medico di tutti i farmaci da prescrizione e da banco, dei prodotti erboristici e degli integratori alimentari che si utilizzano, in particolare della teofillina (Respbid, Theo-Dur), dell’acetaminofene (Tylenol) o dell’acido ascorbico (vitamina C), del prednisolone (Orapred), dell’iperico, dell’erba di San Giovanni e dell’erba di San Giovanni, Erba di San Giovanni, anticonvulsivanti, ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), sedativi a base di barbiturici, farmaci per l’HIV o l’AIDS e antibiotici.
Dose mancata
Se non si prende la pillola, il rischio di rimanere incinta aumenta. Se dimenticate di prendere una pillola “attiva”, prendetene due non appena ve ne ricordate e poi tornate al vostro programma. Se si saltano due pillole “attive” di seguito nella prima o nella seconda settimana di trattamento, assumere due pillole al giorno per due giorni consecutivi. Poi tornate al vostro programma. Utilizzare un test contraccettivo entro sette giorni se si verifica questo “errore”. Se si saltano due pillole “attive” di seguito durante la terza settimana o se si saltano tre pillole di seguito durante una qualsiasi delle prime tre settimane, è necessario iniziare una nuova confezione di pillole come se si fosse iniziato il primo giorno.
Se non si sono assunte tre pillole “attive” di seguito in una delle prime tre settimane, iniziare una nuova confezione lo stesso giorno come se si fosse iniziato il primo giorno.
Se si saltano due o più pillole, è possibile che non si abbiano le mestruazioni per quel mese. Se le mestruazioni mancano per due mesi di seguito, è possibile che si sia incinta.
Se si perdono delle compresse di promemoria, scartarle e tornare al proprio programma.
Overdose
I sintomi più comuni di un sovradosaggio di questo farmaco sono vomito, nausea e sanguinamento vaginale.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente tra i 20 e i 25 C (68-77 F). Tenere lontano da umidità, calore e luce solare. Si sconsiglia di conservarlo in bagno o in luoghi accessibili ai bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.