Hydrea Generico (Hydroxyurea)
Hydrea è usato per trattare alcuni tipi di tumore o di globuli rossi falciformi.Hydrea 500mg
Informazioni per la spedizione
Uso generale
Hydrea è utilizzata per il trattamento di alcuni tipi di cancro (melanoma, leucemia mielocitica cronica, cancro alle ovaie e cancro primario della testa e del collo) o di tumori falciformi. Il principio attivo di questo farmaco è l’idrossiurea. Il suo esatto meccanismo d’azione non è noto; si pensa che sia specifico per il ciclo cellulare e per la fase S della divisione cellulare; inibisce la sintesi del DNA senza influenzare la sintesi di RNA o proteine.
Dosaggio e indicazioni
Assumere questo farmaco forte esattamente come prescritto. Bere molta acqua durante il trattamento per aiutare i reni a rimuovere il farmaco dal sangue e ridurre gli effetti collaterali. Il farmaco può essere assunto indipendentemente dai pasti. Il medico può consigliare di sciogliere il contenuto di una capsula di Hydrea in un bicchiere d’acqua; in tal caso, mescolare accuratamente e bere tutto in una volta. Non toccare o inalare la polvere della capsula. Anche se si manifestano sintomi come nausea o vomito, non interrompere l’assunzione del farmaco. Rivolgersi al medico se si vomita immediatamente dopo una dose. Questo farmaco può aumentare il rischio di malattie e infiammazioni a causa del suo effetto sul numero di cellule del sangue che controllano il sistema immunitario.
Precauzioni
Prima di assumere Hydrea, consultare il medico se si è sottoposti a radioterapia o se si sta assumendo interferone (Akimmune, Betaferon, Roferon, Intron, Infergen, Laferon, Rebetron, Rebif). Informare il medico di eventuali malattie, in particolare della scarsa funzionalità del midollo osseo e di malattie epatiche o renali.
Controindicazioni
Non assumere Hydrea se si è allergici agli ingredienti. Questo farmaco è controindicato nei pazienti con soppressione del midollo osseo (leucopenia o trombocitopenia). Questo farmaco può essere dannoso per il nascituro. Non assumere Hydrea in caso di gravidanza o allattamento.
Possibili effetti collaterali
Oltre ai segni di una reazione allergica come edema facciale, eruzioni cutanee e sfoghi cutanei, orticaria e macchie rosse puntiformi sulla pelle, Hydrea può causare ulcere cutanee, macchie rosse o scurimento della pelle, sintomi di febbre, influenza, brividi, macchie bianche o piaghe all’interno della bocca o sulle labbra, dolori corporei, nausea o vomito, perdita di appetito, diarrea, lievi lividi o emorragie, debolezza insolita.
Interazione tra farmaci
Non iniziare o interrompere alcun farmaco senza il permesso del medico. Informate il vostro medico curante di tutti i farmaci, i prodotti sanitari, le vitamine, i minerali e gli integratori che state assumendo e in particolare dei farmaci antitumorali, della didanosina, della stavudina per la gotta.
Dose mancata
Non assumere mai una dose doppia di questo farmaco. Se è quasi ora di assumere la dose successiva, saltare la dose dimenticata e continuare a prendere il farmaco come previsto.
Overdose
In caso di assunzione di una quantità eccessiva di questo medicinale è necessario l’intervento immediato di un medico. Rivolgersi a un medico il prima possibile se qualcuno ha ingerito accidentalmente una quantità eccessiva di Hydrea o se si sospetta un’overdose. I sintomi di sovradosaggio comprendono il peggioramento degli effetti collaterali, come eritema violaceo, indolenzimento, grave iperpigmentazione cutanea generalizzata, gonfiore dei palmi delle mani e delle piante dei piedi seguito da desquamazione delle mani e dei piedi e stomatite.
Immagazzinamento
Conservare Hydrea a temperatura ambiente, tra i 20 e i 25 °C (68-77 F), lontano da umidità e calore.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.