Frumil Generico (Amiloride)
Frumil è un potente diuretico usato per trattamento di ipertensione e gonfiamernto causato da insufficenza cardiaca ed altre condizioni.Frumil 5mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Frumil (Amiloride, Idroclorotiazide, Midamor) è un diuretico combinato utilizzato per il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dell’insufficienza cardiaca congestizia, della sindrome da edema di diversa genesi (comprese quelle derivanti da insufficienza cardiaca cronica, sindrome nefrosica, cirrosi epatica).
Dosaggio e applicazione
Se si è in cura per l’ipertensione, l’uso di Frumil richiede alcune settimane, poiché non cura l’ipertensione, ma si limita a tenerla sotto controllo.
Precauzioni
Se si soffre di diabete, malattie renali o epatiche o allergie ai farmaci, informare il medico della propria condizione. Non consumare grandi quantità di alimenti ad alto contenuto di potassio, come banane, patate a fagiolo, melone, avocado, uva sultanina e spinaci cotti. L’alcol può aumentare gli effetti di questo farmaco e alcuni dei suoi effetti collaterali. Non alzarsi rapidamente da una posizione sdraiata, ma rimanere seduti per qualche minuto prima di alzarsi. Frumil non provoca la perdita di potassio dall’organismo, quindi non è necessario ricorrere a sostituti del sale. Informare il medico se si sta pianificando una gravidanza o se si è già incinta.
Controindicazioni
Ipersensibilità, iperkaliemia, grave malattia renale, coma epatico.
Possibili effetti collaterali
Questo farmaco può causare vertigini o alterazioni della vista, disidratazione (secchezza delle fauci) o sete, vomito, nausea, cefalea, iperkaliemia. Rivolgersi a un medico se si verificano crampi muscolari, battito cardiaco irregolare, formicolio alle mani o ai piedi, stanchezza, difficoltà respiratorie, difficoltà a urinare.
Interazione tra farmaci
Frumil può interagire con i seguenti farmaci: ACE inibitori, barbiturici, colestiramina, corticosteroidi, insulina, ciclosporina, miorilassanti come la tubocurarina, antinfiammatori non steroidei, altri farmaci per la pressione alta.
Dose mancata
Se si salta una dose, prenderla appena ci si ricorda, ma non quando è prevista la dose successiva. In questo caso, non assumere la dose dimenticata. Non cercare di compensare una dose dimenticata assumendo una dose supplementare.
Overdose
Rivolgersi a un medico di emergenza se si pensa di aver assunto una quantità eccessiva di Frumil. Non ci sono particolari segni di sovradosaggio per questo farmaco, a parte la disidratazione.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente, tra i 15 e i 30 °C, e proteggere Frumil dall’umidità e dalla luce solare.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’autotrattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.