Cardarone Generico (Amiodarone)
Cardarone è utilizzata nel trattamento del battito cardiaco irregolare e di mantenere un ritmo cardiaco normale (fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare).Cardarone 200mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Il farmaco ha effetti antiaritmici e antianginosi. L’effetto antiaritmico è dovuto alla diminuzione del trasporto di ioni K+ attraverso le membrane cellulari dei miociti e alla diminuzione dell’automatismo del nodo sinusale. Il Cardarone blocca automaticamente gli a- e b-adrenocettori. Cessazione degli attacchi di tachicardia parossistica, sollievo da altri attacchi cardiaci e trattamento della fibrillazione ventricolare. Il Cardarone è destinato all’uso solo in situazioni di pericolo di vita e deve essere usato rigorosamente secondo le raccomandazioni del medico.
Dosaggio e metodo di applicazione
Il Cardarone può danneggiare lo stomaco, quindi è consigliabile assumerlo durante i pasti e in più pasti al giorno per ridurre al minimo i danni.
Precauzioni
Evitate di bere succo di pompelmo, di prendere il sole e di esporsi eccessivamente ai raggi UV, e fate attenzione quando svolgete lavori che richiedono un’elevata concentrazione (guida, ecc.).
Controindicazioni
Ipersensibilità allo iodio o al Cardarone. Sindrome di debolezza del nodo del seno (bradicardia sinusale, blocco sinoatriale), tranne nel caso in cui il ritmo sia corretto da un pacemaker artificiale. Disturbi della conduzione atrioventricolare o intraventricolare (blocco atrioventricolare di grado I-III), blocco di branca Gis, disturbi della tiroide, ipopotassiemia, gravidanza, allattamento, età inferiore ai 18 anni, trattamento concomitante con MAO inibitori.
Possibili effetti collaterali
La deposizione di lipofuscina nella cornea può causare macchie lucide o “nebbia” davanti agli occhi in piena luce. Lieve pigmentazione sulla pelle esposta, ipotiroidismo, affanno, tosse, dolore al petto, difficoltà respiratorie, perdita di peso, assottigliamento dei capelli, sensazione di caldo o freddo, intorpidimento, bruciore, dolore, nausea, mal di stomaco. Chiamate il vostro medico se avvertite questi sintomi o sintomi di allergia.
Interazioni tra farmaci
Il Cardarone può interagire con i beta-bloccanti o con alcuni calcio-antagonisti, provocando un eccessivo rallentamento del ritmo cardiaco o il blocco degli impulsi elettrici nel cuore. I livelli ematici di digossina aumentano in caso di trattamento concomitante di digossina e Amiodarone. Se viene trattata la digossina, la sua dose deve essere ridotta del 50% in caso di assunzione di Amiodarone. Il Cardarone aumenta anche i livelli di flecainide, procainamide e chinidina.
Dose mancata
Se si salta una dose, prenderla appena ci si ricorda, ma non quando è prevista la dose successiva. In tal caso, saltare la dose dimenticata. Non cercare di compensare una dose dimenticata assumendo una dose supplementare.
Overdose
Se si sospetta di aver assunto una quantità eccessiva di farmaco e si verificano forti vertigini, giramenti di testa o svenimenti, rivolgersi immediatamente a un medico.
Immagazzinamento
Conservare il Cardarone a temperatura ambiente, al di sotto dei 30° C (86° F).
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’automedicazione e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.