Barinat (Baricitinib)
Prodotto da Natco Pharma Ltd, Barinat Compresse è indicato per il trattamento dei pazienti con artrite reumatoide grave. Essendo un inibitore della Janus chinasi, aiuta ad alleviare diversi sintomi, tra cui indolenzimento, dolore e il gonfiore.Barinat compresse contiene Baricitinib che inibisce l’azione della JAK. Potrebbe essere prescritto anche in caso di sintomi più lievi. Per maggiori dettagli si prega di continuare a leggere.Barinat 2mg
Barinat 4mg
Informazioni per la spedizione
Uso generale
Barinat agisce come inibitore della Janus chinasi, agendo sugli enzimi JAK1 e JAK2, che inviano segnali al cervello. Di conseguenza, questo farmaco influisce sulla crescita cellulare e sulla risposta dell’organismo.
Per questo motivo i medici prescrivono spesso Barinat per il trattamento dell’artrite reumatoide, che tende a causare gonfiore, indolenzimento e dolore alle articolazioni di chi ne soffre.
Dosaggio e indicazioni
Il medico le indicherà esattamente la quantità e la frequenza di assunzione della compressa di Baricitinib. La compressa deve essere assunta ogni giorno alla stessa ora, prima, durante o dopo i pasti. Il baricitinib non deve essere masticato o frantumato durante l’uso, ma assunto intero.
Se il medico le ha prescritto Baricitinib, non deve interromperne l’assunzione a meno che non le dica che è tutto a posto.
Precauzioni
Il medico probabilmente richiederà degli esami del sangue prima di prescrivere Baricitinib, in quanto il paziente potrebbe non essere in grado di assumerlo, soprattutto se ha un’infezione in corso o recente. Soprattutto per le persone che hanno o hanno avuto coaguli di sangue, epatite, malattie renali o epatiche, tubercolosi e herpes zoster.
Se si inizia a prendere questo farmaco, è necessario prestare attenzione alle persone con cui si entra in contatto, per evitare di contrarre infezioni come l’influenza o il morbillo. I bambini e le persone di età inferiore ai 18 anni non devono assumere Baricitinib. Allo stesso modo, le donne che allattano o sono in gravidanza non possono assumere le compresse di Baricitinib per il trattamento dell’artrite. Il medico prenderà in considerazione i potenziali problemi e benefici prima di decidere come procedere.
Controindicazioni
Sebbene la compressa di Baricitinib sia eccellente per ridurre il dolore e migliorare la qualità della vita quotidiana, non deve essere prescritta a pazienti con malattie renali, insufficienza epatica e non deve essere combinata con agenti biologici modificatori antireumatici.
Possibili effetti collaterali
Come per la maggior parte dei farmaci, i pazienti che assumono Baricitinib per il trattamento dell’artrite reumatoide possono manifestare alcuni effetti collaterali. Le più comuni includono infezioni respiratorie, herpes, nausea, infezioni virali, dolori e herpes.
Se si usa Baricitinib, è anche più facile che si verifichi un’infezione. Alcune infezioni possono essere fatali, pertanto è necessario contattare direttamente il medico in caso di malessere.
Interazioni tra farmaci
Non sono note interazioni farmacologiche con la compressa di Barinat. Tuttavia, sono state segnalate potenziali interazioni in caso di assunzione di metotrexato e prednisolone. Per motivi di sicurezza, il medico richiederà esami del sangue prima di prescrivere la compressa di Barinat e consiglierà anche quali altri farmaci devono essere utilizzati o evitati.
Dose mancata
Se si dimentica di assumere la dose giornaliera di Barinat, si deve prendere il farmaco non appena ci si ricorda di farlo. Di norma, il farmaco deve essere assunto ogni giorno alla stessa ora, come prescritto dal medico. Se si dimentica una dose, è necessario contattare il medico. È preferibile assumere la compressa di Barinat al mattino, perché in questo modo è più difficile saltare una dose.
Overdose
Gli studi clinici hanno dimostrato che anche dosi ripetute fino a 20 mg al giorno per più di dieci giorni non hanno provocato sovradosaggio. Tuttavia, Barinat deve essere assunto come prescritto dal medico e il dosaggio deve essere rigorosamente rispettato. In caso di malessere o di reazioni avverse, è necessario consultare un medico per un eventuale sovradosaggio.
Immagazzinamento
Conservare la compressa di Barinat in un luogo fuori dalla portata dei bambini o delle persone che non devono consumarla. Il locale deve essere asciutto e avere una temperatura compresa tra i 20°C e i 25°C, non inferiore ai 15°C né superiore ai 30°C. Per i dettagli, vedere la scatola della compressa Barinat.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’automedicazione e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.