Baclofen Generico
Baclofen è utilizzato per il trattamento spasmo dei muscoli scheletrici, clono muscolare, crampi muscolari, rigidità, lesioni del midollo spinale e il dolore causati da patologie come la sclerosi multiplaBaclofen 10mg
Baclofen 25mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Il baclofene è utilizzato per trattare gli spasmi muscolari scheletrici, il tono muscolare, gli spasmi muscolari, la rigidità, i danni al midollo spinale e il dolore causato da disturbi come la sclerosi multipla. Il baclofene agisce rilassando i muscoli scheletrici, quelli che muovono lo scheletro (chiamati anche muscoli striati trasversali).
Dosaggio e indicazioni
Assumere Baclofen esattamente come prescritto dal medico. Non assumere il farmaco in dosi elevate e non assumerlo per lungo tempo. Assumere il farmaco per via orale con acqua. La dose iniziale abituale di Baclofen per gli adulti è di 5 mg tre volte al giorno. La dose può essere aumentata di 15 mg ogni tre giorni fino a una dose massima di 80 mg/die in più somministrazioni.
Precauzioni
Il medico deve conoscere la sua anamnesi, in particolare per quanto riguarda malattie renali, diabete, convulsioni, ictus, reazioni insolite o allergiche al Baclofen, ad altri farmaci, alimenti, coloranti o conservanti. È necessario informare il medico se si è incinta o si sta cercando una gravidanza e se si sta allattando. Se si interrompe improvvisamente l’assunzione del farmaco, si può sviluppare una reazione grave. La dose verrà ridotta gradualmente nel tempo per evitare effetti collaterali e il medico dovrà monitorare questo processo. Seguire i consigli del medico. Si possono verificare sonnolenza o vertigini quando si inizia a prendere il farmaco o quando si cambia dose. Dovete alzarvi o sedervi lentamente. Non guidate, non azionate macchinari e non fate nulla che possa richiedere la vostra attenzione e che possa essere pericoloso. Interrompere queste attività finché non si conosce l’effetto del farmaco.
Controindicazioni
I pazienti allergici al baclofene non devono assumerlo. Prima di assumere Baclofen, informare il medico se si è allergici ad altri farmaci. Inoltre, se si soffre di malattie renali, epilessia o altri disturbi convulsivi, una storia di ictus o coaguli di sangue, è necessario discuterne con il medico ed è possibile che non si possa assumere questo farmaco.
Possibili effetti collaterali
Esiste un elenco di effetti collaterali di cui è necessario informare immediatamente il medico. Comprende reazioni allergiche come eruzioni cutanee, prurito o orticaria, gonfiore del viso, delle labbra o della lingua, dolore toracico, costipazione, pressione bassa, allucinazioni, vomito, depressione respiratoria, insonnia, minzione rapida o ritenzione urinaria, convulsioni. Esistono anche altri effetti collaterali che di solito non richiedono l’intervento del medico, ma è necessario informare il medico se persistono o sono preoccupanti, tra cui la confusione.
Interazioni tra farmaci
Baclofen può interagire con i seguenti farmaci e prodotti: alcol, antistaminici, farmaci per la depressione, l’ansia e altre condizioni di salute mentale, farmaci per il dolore come codeina, ossicodone, tramadolo e propoxyphene, farmaci per il sonno, fenobarbital. L’uso di Baclofen con altri farmaci può portare a un’ulteriore riduzione della funzione cerebrale. Ad esempio, l’uso combinato di Baclofen e antidepressivi triciclici può causare debolezza muscolare; l’uso di Baclofen e di inibitori delle monoamino-ossidasi può portare a un’inibizione più marcata della funzione cerebrale e a una diminuzione della pressione sanguigna.
Dose mancata
Se si salta una dose, assumerla il prima possibile. Se è quasi l’ora della dose successiva, assumere solo questa dose. Non assumere dosi doppie o supplementari.
Overdose
Se si pensa di aver assunto una quantità eccessiva di questo farmaco, è necessario rivolgersi immediatamente a un centro antiveleni o al pronto soccorso.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente tra i 15 e i 30 gradi C (da 59 a 86 gradi F). Tenere il contenitore ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’automedicazione e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.