Meclizine Generico (Meclizine Hydrochloride)
Meclizine è usato per trattare o prevenire la nausea, vomito, vertigini (disturbi dell’equilibrio), e vertigini.Meclizine 25mg
Informazioni per la spedizione
Uso generale
La meclizina appartiene a una classe di farmaci chiamati antiemetici (farmaci che prevengono la nausea e il vomito). La meclizina è utilizzata per trattare o prevenire la nausea, il vomito e le vertigini causate da cinetosi, radioterapia e malattia di Meniere. La meclizina può essere efficace nel trattamento delle vertigini (problemi di equilibrio) causate da malattie del sistema dell’equilibrio dell’organismo (vestibolare) o da alcuni problemi dell’orecchio interno.
Dosaggio e indicazioni
La dose raccomandata di Meclizina per gli adulti dipende dalla condizione da trattare. Per evitare problemi di nausea e vomito, è necessario assumere una dose singola da 25 mg a 50 mg in circa 1 ora; gli effetti durano solitamente circa 24 ore. La prima dose deve essere assunta almeno un’ora prima del viaggio. La dose può essere ripetuta ogni 24 ore durante il viaggio per prevenire ulteriormente la cinetosi. Il dosaggio non deve superare le 2 compresse nelle 24 ore. Per le malattie dell’orecchio interno, la dose abituale è da 25 a 100 mg al giorno in più somministrazioni. Per le persone sottoposte a radioterapia, la dose abituale è di 50 mg da 2 a 12 ore prima della radioterapia. Le vertigini vengono trattate con 25-100 mg al giorno in più dosi. La dose pediatrica è circa la metà della dose per adulti. Assumere la meclizina con un bicchiere pieno d’acqua. Le compresse al gusto di frutta possono essere masticate, deglutite intere o sciolte in bocca. Non utilizzarlo in grandi quantità o per un periodo superiore a quello consigliato.
Precauzioni
Fate attenzione se siete alla guida o se fate qualcosa che richiede veglia e vigilanza. Evitare di bere alcolici. L’uso di Meclizina nei bambini di età inferiore ai 12 anni non è raccomandato. Deve essere usato durante la gravidanza solo se assolutamente necessario. La meclizina può causare effetti collaterali che possono influenzare il pensiero o le reazioni.
Controindicazioni
Non si deve assumere questo farmaco se si è allergici alla meclizina, se si soffre di asma o di altri problemi respiratori, di glaucoma, di ingrossamento della prostata o di problemi di minzione.
Possibili effetti collaterali
La meclizina può causare sonnolenza, nausea, secchezza delle fauci, offuscamento della vista, eruzioni cutanee, costipazione, diarrea e ritenzione urinaria. La meclizina è stata anche associata a ipotensione (bassa pressione sanguigna) e palpitazioni, orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore di viso, labbra, lingua o gola.
Interazione tra farmaci
L’assunzione di alcolici, sedativi e tranquillanti insieme alla meclizina può aumentare la sonnolenza. Comunicare al medico tutti i farmaci da prescrizione e da banco, le vitamine, i minerali, i prodotti erboristici e i farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare un nuovo farmaco senza aver consultato il medico.
Dose mancata
Se si assume la meclizina solo quando se ne ha bisogno, è possibile che non si abbia uno schema di dosaggio. Se si assume il farmaco regolarmente, assumere la dose dimenticata non appena ci si ricorda. Se è quasi ora di assumere la dose successiva, attendere fino a quel momento per prendere il farmaco e saltare la dose dimenticata. Non assumere altri farmaci per compensare la dose dimenticata.
Overdose
I sintomi di sovradosaggio possono includere una forte sonnolenza. Consultare un medico di emergenza se si pensa di aver usato una quantità eccessiva di questo medicinale.
Immagazzinamento
Conservare Meclizine a temperatura ambiente, lontano da umidità, calore e luce.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.