Arimidex Generico (Anastrozole)
Generico Armidex è applicata nel trattamento del carcinoma mammario avanzato nelle donne.Arimidex 1mg
Informazioni per la spedizione
Uso normale
Arimidex riduce i livelli di estrogeni nelle donne in post-menopausa per rallentare la crescita di alcuni tumori. Inibisce l’enzima aromatasi e quindi la produzione di estrogeni.
Dosaggio e indicazioni
Seguire tutte le istruzioni del medico sul trattamento e sullo schema di dosaggio. Non assumere una quantità di farmaco superiore a quella prescritta. Assumere una volta al giorno.
Precauzioni
Informare il medico se si è in gravidanza o si sta allattando, se si soffre di gravi malattie epatiche, se si ha una storia di ictus trombotico, di malattie cardiache, di problemi di circolazione o se si è ancora in menopausa. Se si soffre di queste condizioni, potrebbe essere necessario modificare la dose. Il trattamento con Arimidex può durare fino a cinque anni. Questo farmaco può compromettere la capacità di concentrazione e di pensare o reagire con estrema cautela: prestare particolare attenzione quando si guida o si utilizzano macchinari.
Controindicazioni
Non utilizzare Arimidex in donne in premenopausa, in donne in gravidanza e in allattamento, in caso di grave malattia renale, malattia epatica da moderata a grave e in caso di ipersensibilità ad Arimidex o ad altri componenti del farmaco. I farmaci contenenti estrogeni non devono essere somministrati con Arimidex in quanto ne neutralizzano l’effetto farmacologico.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni includono segni di allergia (orticaria, eruzioni cutanee, gonfiore del viso e difficoltà respiratorie) insieme a cefalea improvvisa, confusione, problemi di vista, di parola o di equilibrio, intorpidimento o debolezza improvvisi, soprattutto da un lato del corpo, ossa rotte, ghiandole gonfie, mani o piedi gonfi. Sono possibili anche reazioni avverse rare e meno gravi, come vampate di calore, mal di gola, debolezza, mal di schiena, dolore osseo e nausea.
Interazione tra farmaci
Informare il medico se si sta assumendo tamoxifene o estrogeni. Informare il medico di tutti i farmaci da prescrizione e da banco, dei prodotti erboristici, delle vitamine e degli integratori utilizzati.
Dose mancata
Se si salta una dose, prenderla non appena ci si ricorda. Se la dose successiva si avvicina, saltatela e tornate al vostro programma normale. Non raddoppiare mai la dose di questo farmaco.
Overdose
Non ci sono informazioni su un’overdose di Arimidex. Se si sospetta di aver assunto una quantità eccessiva di questo farmaco, consultare immediatamente il medico.
Immagazzinamento
Conservare a temperatura ambiente tra i 20 e i 25 C (68-77 F). Tenere lontano da umidità, calore e luce solare. Si sconsiglia di conservarlo in bagno o in luoghi accessibili ai bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’auto trattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.