Zofran Generico (Ondansetron)
Zofran è un farmaco di prescrizione che ha ottenuto la licenza per prevenire la nausea e vomito dovuti a diverse causeZofran 4mg
Zofran 8mg
Informazioni per la spedizione
Applicazione generale
Zofran è un farmaco da prescrizione che è stato autorizzato a prevenire la nausea e il vomito per diversi motivi.
Dosi e indicazioni
La dose di Zofran dipende dal tipo di chemioterapia: ad alto rischio di nausea e vomito o a medio rischio.
Chemioterapia ad alto rischio: la dose di Zofran per la chemioterapia ad alto rischio è di 24 mg di Zofran (tre compresse da 8 mg) 30 minuti prima della chemioterapia.
Chemioterapia a rischio intermedio: la dose di Zofran per la chemioterapia a rischio intermedio è di 8 mg due volte al giorno. La prima dose deve essere assunta 30 minuti prima della chemioterapia, mentre la seconda dose deve essere assunta otto ore dopo la prima. Zofran deve essere assunto due volte al giorno (circa ogni 12 ore) fino a uno o due giorni dopo la chemioterapia.
Attenzione
Prima di assumere Zofran, è necessario consultare il medico se si soffre di: problemi epatici, tra cui la cirrosi, aritmia (ritmo cardiaco irregolare), in particolare la sindrome del QT lungo, fenilchetonuria, allergie, tra cui allergie a cibi, coloranti o conservanti.
Informare il medico anche in caso di: gravidanza o intenzione di rimanere incinta, allattamento, nausea o vomito gravi o persistenti che Zofran non aiuta. Rivolgersi al medico anche in caso di vomito di sangue, vomito grave e diarrea. Questa combinazione di problemi può portare a disidratazione e squilibri elettrolitici.
Effetti collaterali
Se si sviluppano effetti collaterali di tipo sessuale durante l’assunzione di Zofran, rivolgersi al proprio medico.
Le sezioni seguenti illustrano le interazioni potenzialmente negative che possono verificarsi quando Zofran viene associato a uno dei farmaci sopra elencati.
Apomorfina, carbamazepina, fenitoina, rifampicina, farmaci contenenti tramadolo.
Dose mancata
Se si salta una dose di Zofran e la si assume regolarmente, è necessario assumerla non appena ci si ricorda. Se si è saltata una dose per molto tempo ed è quasi ora della dose successiva, saltare la dose saltata e tornare allo schema di dosaggio regolare. Non assumere 2 dosi alla volta per recuperare una dose dimenticata.
Immagazzinamento
Zofran deve essere conservato a temperatura ambiente tra i 68 e i 77 gradi F (da 20 a 25 gradi C). Conservare al riparo da calore, umidità e luce diretta, in un contenitore ermetico e chiuso alla luce. Non conservare in bagno. Tenere Zofran fuori dalla portata dei bambini.
Dichiarazione di non responsabilità
Forniamo solo informazioni generali sui farmaci, che non coprono tutti i riferimenti, le possibili combinazioni di farmaci o le precauzioni. Le informazioni contenute nel sito web non devono essere utilizzate per l’autotrattamento e l’autodiagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un determinato paziente devono essere concordate con il proprio consulente sanitario o medico curante. Si declina l’affidabilità di queste informazioni e di eventuali errori in esse contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle informazioni contenute in questo sito web o per le conseguenze dell’automedicazione.